PROCEDURA PER RICHIEDERE UN RESO
La procedura di reso è semplice ed automatica!
Per rendere un prodotto Accedi al Tuo Account, nella sezione “I Miei Ordini” clicca su “Guarda la Storia dei Tuoi Ordini”, ricerca l’ordine per il quale vuoi effettuare il reso e clicca sull’occhietto posto in fondo a destra. Nella scheda “Informazione Ordine” clicca sulla Freccetta Rossa posta in fondo a destra sulla riga del prodotto che vuoi rendere. Completa le “Informazioni Prodotti e Motivi del Reso”, accetta Termini e Condizioni e premi Invio.
Attendi la nostra autorizzazione al reso che, a seconda delle motivazioni indicate, potrebbe contenere la richiesta di inviarci le foto del prodotto ricevuto.
Tutti i resi dipesi da un nostro errore di gestione, come ad esempio l’aver ricevuto un articolo errato, oppure un numero diverso da quello ordinato, etc, saranno totalmente gratuiti. In questo caso Ti invieremo via mail l’etichetta di spedizione già pagata che dovrai applicare al pacco. Il corriere da noi inviato passerà il giorno successivo a quello dell’invio etichetta.
In tutti gli altri casi dovrai spedire a tue spese il prodotto al seguente indirizzo:
Scarpa in…
Corso Giuseppe Mazzini, 54,
86100 Campobasso.
Dopo i dovuti controlli rimborseremo il costo del prodotto al netto delle spese di spedizione.
Non verranno accettati resi senza preventiva autorizzazione.
PROCEDURA PER RICHIEDERE UNA SOSTITUZIONE DI PRODOTTO
La procedura per richiedere una sostituzione di prodotto è ammessa sia per l'esigenza di dover cambiare numero e sia per gradimento di un prodotto diverso.
In entrambi i casi è necessario aprire una procedura di reso seguendo le istruzioni indicate in precedenza indicando una delle motivazioni per la sostituzione. Prima di richiedere una sostituzione è opportuno verificare che il prodotto sostitutivo sia disponibile.
Se opti per una delle motivazioni di sostituzione indicando che farai un nuovo ordine, il Tuo Reso ed il Tuo Prodotto Sostitutivo faranno due percorsi distinti. In questo caso è necessario effettuare nuovo ordine per il prodotto richiesto in sostituzione effettuandone il pagamento, e spedire il prodotto da rendere che sarà oggetto di rimborso. In questo caso il prodotto sostitutivo sarà spedito non appena ricevuto il pagamento senza attendere il rientro del reso.
Se, invece, opti per una delle motivazioni di sostituzione indicando che preferisci essere contattato, dovrai indicare nell'apposito campo "dettagli" il codice del prodotto che desideri ricevere in sostituzione oltre ad tuo miglior contatto telefonico per consentirci di concordare le modalità di sostituzione. In questo caso non dovrai effettuare un nuovo pagamento completo, Ti verrà chiesto solo di pagare eventuali differenze di costo tra i prodotti reso e sostitutivo e le spese di spedizione per effettuare il cambio prodotto. In questo caso il prodotto sostitutivo sarà spedito solo dopo aver ricevuto il prodotto reso e l'eventuale pagamento integrativo dovuto.
In ogni caso il reso e il prodotto sostitutivo seguiranno due spedizioni separate.
NORME DA RISPETTARE
Quando effettui un reso assicurati di restituire il prodotto nella stessa maniera in cui lo hai ricevuto, senza averlo mai indossato e completo di tutte le parti sia strettamente legate al prodotto (stringhe, bottoni, etc.) che all’imballo della confezione originale (carta interna alla scatola, sostegni per calzature presenti nella scatola, etc.). Ti preghiamo di non applicare scotch per imballaggi direttamente sulla scatola contenente il prodotto, ma di inserire la stessa in altra scatola o di incartarla con altro involucro in modo da consentire che la scatola del prodotto resti intatta. Nel caso ricevessimo il prodotto con scatola danneggiata per colpa di un imballaggio non consentito o non accurato, non provvederemo ad effettuare alcun rimborso. Nel rispetto della politica dei resi da noi adottata Ti rappresentiamo che il prodotto reso deve pervenire presso i nostri magazzini entro massimo 14 giorni dal ricevimento dell’autorizzazione al reso. Nel caso spedisci autonomamente il pacco, assicurati che il servizio di spedizione scelto per il reso rispetti questa tempistica. Nel caso, invece, inviassimo il nostro corriere, sia gratuitamente che con addebito spese, Ti chiediamo di far trovare pronto il pacco per il giorno lavorativo successivo a quello di ricezione dell’etichetta prepagata. Attendi l'arrivo del corriere che nell'arco di 24-48 ore lavorative provvederà al ritiro del medesimo presso lo stesso indirizzo di consegna. Se al primo passaggio il corriere non potrà effettuare la presa perché il pacco non è pronto o per assenza del mittente o per qualsiasi altro motivo da Te dipeso, potrai chiederci di far passare nuovamente il corriere al massimo una volta. Tale richiesta sarà valida se giunta al massimo entro 48 ore dal previsto primo passaggio del corriere, e comunque non oltre 7 giorni dalla ricezione dell’autorizzazione al reso. Se il corriere non riuscirà ad effettuare la presa neppure al secondo passaggio, o se trascorrono più di 7 giorni dall’invio dell’etichetta prepagata senza che il pacco sia stato consegnato al corriere, dovrai spedire autonomamente il pacco presso l’indirizzo indicato nella procedura, che dovrà pervenire presso i nostri magazzini comunque entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricezione dell’autorizzazione al reso. In questo caso rimborseremo la spesa di spedizione del reso al costo che avremmo sostenuto utilizzando il nostro corriere (non sarà rimborsato il costo realmente da Te sostenuto).