Reparti
La nostre Spedizioni avvengono tramite corriere espresso

Utilizziamo corrieri di primaria importanza come SDA, TNT, BRT, GLS etc.

La spedizione viene effettuata il giorno lavorativo successivo al ricevimento del pagamento. La consegna è prevista in 24 ore in tutta Italia (Isole e località svantaggiate escluse. Non si effettuano consegne nei giorni di sabato, domenica e festività)
Il Corriere incaricato Ti avviserà via mail della presa in carico della spedizione indicandoti anche i tempi di consegna. Tramite il numero di Tracking che Ti sarà fornito puoi seguire passo passo la spedizione. Se al momento della consegna il corriere non Ti troverà in casa, lascerà un avviso. Sono previsti 2 tentativi di consegna in giorni lavorativi successivi. In caso di impossibilitata consegna il pacco verrà messo in giacenza presso la filiale di zona del corriere stesso per esserci restituito per essere rimesso in consegna previo nuovi accordi (Le spese di rispedizione, per indirizzi errati o destinatari assenti, sono a carico dell'acquirente).
Come previsto dalla vigente legislazione (Art 1510 del Codice Civile) , La merce viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente. Se richiesto, puoi usufruire del servizio assicurativo facoltativo che Ti mette al riparo da eventuali danni subiti dalla merce durante il trasporto. Questo servizio dovrà essere espressamente richiesto prima di effettuare il pagamento per consentirci di comunicarTi l'esatto importo comprensivo dell'assicurazione. Il mittente non è responsabile di eventuali  danni, smarrimenti o furti subiti durante il trasporto ove la spedizione non sia stata assicurata.

COSTI DI SPEDIZIONE
Italia:
Per gli ordini con importo inferiore ai 100,00 Euro, il contributo relativo alle spese di spedizione è calcolato automaticamente dal sito in base al peso e alla destinazione ed è visibile nella pagina del carrello, prima della conferma dell'ordine.
Per gli ordini di importo superiore ai 100,00 Euro, le spedizione standard tramite Corriere sono gratuite.
Escluse eventuali promozioni.

Le spedizioni verso isole e zone svantaggiate prevedono un sovrapprezzo variabile da  € 6,00 a € 25,00 in base alla località precisa. Si raccomanda ai clienti  che desiderano la spedizione verso tali zone di richiederci il  preventivo per  costi di spedizione prima di completare l'acquisto. Nel caso di completamento dell'acquisto senza aver richiesto il preventivo del sovrapprezzo e la località viene indicata come disagiata dai Corrieri utilizzati, riceverai una nostra e-mail con la richiesta del pagamento del sovrapprezzo e relative modalità. La spedizione partirà solo al ricevuto pagamento e da tale momento decorreranno i tempi di consegna, che per le isole e zone svantaggiate non saranno mai inferiori alle 48 ore. Nel caso di acquisto di articoli con spedizione gratuita si intende gratis solo la spedizione standard, l'eventuale sovrapprezzo è sempre dovuto. 

Le spese relative alle spedizioni effettuate per il prodotto reso sono a carico del Cliente.
In caso di reso, parziale o totale, è necessario che l'importo della merce trattenuta sia pari o superiore all'importo minimo indicato nella promozione per mantenere il diritto all'abbuono delle spese relative alla spedizione.
Qualora la merce spedita non venga ritirata, il Cliente sarà tenuto a rimborsare a Calzature Cristofano, entro 7 giorni lavorativi dalla richiesta,il costo sostenuto per la spedizione non andata a buon fine e le relative spese di giacenza.

La merce viaggia a rischio e pericolo del Cliente. Nei costi di spedizione sono incluse le spese di assicurazione: tutte le spedizioni sono assicurate.

Estero:
Il costo del trasporto varia a secondo del peso, del volume e del Paese di destinazione: prima di confermare l'ordine verranno visualizzate le spese di spedizione.
Eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.

Il destinatario è tenuto ad agevolare la consegna, seguendo il tracking online e le eventuali istruzioni da noi inviate tramite mail, nel caso di problemi riscontrati dal corriere.

TEMPI DI EVASIONE DELL'ORDINE
Gli ordini vengono evasi (per evasione si intende la consegna della merce allo Spedizioniere) previo controllo da parte di Calzature Cristofano sull'esattezza dei Dati Personali e dei recapiti forniti dal Cliente:

· in caso di pagamento tramite  PayPal: entro il giorno lavorativo (dal lunedì al venerdì) successivo alla ricezione dell'ordine, salvo comunicazioni da parte della Banca, in merito ad eventuali verifiche in corso sulla regolarità della transazione, o della validità della Carta usata.

· in caso di pagamento tramite Contrassegno: entro il giorno lavorativo (dal lunedì al venerdì) successivo alla ricezione dell'ordine, salvo buon fine di eventuali spedizioni ancora da consegnare.
In occasione del primo ordine, il Cliente verrà contattato tramite telefono per avere conferma dell'esattezza dei dati inseriti.

· in caso di pagamento tramite Bonifico Bancario: entro il giorno lavorativo (dal lunedì al venerdì), successivo alla ricezione della notifica dell'avvenuto pagamento da parte della Banca.

 

MODI E TEMPI DI SPEDIZIONE

· Le spedizioni vengono effettuate tramite corriere espresso a totale discrezione di Calzature Cristofano.

RECLAMI E GARANZIE
I prodotti acquistati sul sito Calzature Cristofano sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D.L 2.2.2002 n. 24 (G.U.n. 57,8.3.2002) sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Codice Civile.
Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell'acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione.
La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto.
La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all'originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti, rivenditori,ecc.

L'eventuale difetto dei prodotti dovrà essere comunicato per iscritto (mail con ricevuta di ritorno) dal cliente entro il termine di legge. Prima di rispedire il prodotto, attendere le istruzioni e il codice di autorizzazione da parte di Calzature Cristofano.
Calzature Cristofano si riserva il diritto di verificare l'effettivo difetto denunciato dal cliente e di effettuare la sostituzione solo dopo tale controllo.

La richiesta verrà evasa solo se nel pacco rientrato saranno presenti i seguenti documenti: Documento di vendita, numero e data ordine, dettagliata descrizione del difetto riscontrato.

Le spese di restituzione del bene al mittente restano a carico del Cliente.

Per qualunque chiarimento ed eventuale reclamo Calzature Cristofano potrà essere contattato via e-mail compilando l'apposito form.

CAMBIO MERCE E DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi e nei limiti del D.L. 185 del 22/05/0999 il Cliente ha diritto a recedere dall'acquisto, qualora non soddisfatto, inviando una richiesta tramite mail, indicando i riferimenti dell'ordine e il codice del prodotto che si intende restituire.

Il D.L. prevede altresì che condizione essenziale per potersi avvalere del diritto di recesso sia che la merce venga restituita integra, con imballo originale, accompagnata dal documento di vendita allegato alla spedizione, e che le spese di spedizione effettuate per il prodotto reso siano a carico del Cliente.

In caso di reso, parziale o totale, è necessario che l'importo della merce trattenuta sia pari o superiore ad Euro 150,00 (o ad eventuali importi minimi relativi a particolari promozioni), per mantenere il diritto all'abbuono delle spese relative alla spedizione, che in caso contrario verranno addebitate sulla nota di accredito.

Ai sensi del D.L. 185/99 si precisa che il diritto di recesso è esclusivamente riservato ai Clienti definibili quali "consumatori" e cioè alle persone fisiche che acquistano i prodotti per uso proprio e agiscono per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta, con esclusione quindi di commercianti e rivenditori.
Le istruzioni per effettuare il reso saranno inviate tramite mail,nella quale sarà indicato anche il codice di autorizzazione al reso.
Il reso deve pervenire presso la nostra sede entro e non oltre 15 giorni dalla ricezione dell'ordine.

GLI EVENTUALI RESI DEVONO ESSERE CONCORDATI E AUTORIZZATI. NON VERRANNO RITIRATI PACCHI PRIVI DI AUTORIZZAZIONE.

LE SPESE DI SPEDIZIONE E RITORNO AL MITTENTE SONO A CARICO DEL CLIENTE

RIMBORSI DEL PREZZO PER IL PRODOTTO RESO
Qualora il Cliente, per qualsivoglia motivo, desideri restituire la merce, avrà diritto al rimborso del prezzo pagato per il prodotto acquistato, nei termini e alle condizioni del Diritto di Recesso.
I rimborsi vengono effettuati il giorno 15 e il giorno 30 di ciascun mese, successivamente all'avvenuta ricezione della merce resa, nei seguenti modi:

·se il pagamento è avvenuto tramite Contrassegno o Bonifico Bancario: il rimborso avverrà mediante Bonifico Bancario alle coordinate indicate dal Cliente, al netto delle commissioni bancarie. Se il pagamento è avvenuto mediante PayPal verrà richiesto uno storno sulla transazione.
Su richiesta del cliente l’importo del reso può rimanere a credito, ed essere utilizzato per un successivo ordine.

IMPORTANTE
All'atto del ritiro del pacco verificare che sia perfettamente integro, non danneggiato e non reimbustato. In caso contrario scegliere se accettare la consegna esprimendo riserva scritta al corriere o respingere il pacco specificandone chiaramente il motivo per iscritto direttamente al corriere.
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