Reparti
personalizzazione

il nostro servizio di Personalizzazione nasce dalla storica collaborazione con il calzaturificio
...icona del Made in Italy da oltre un secolo!

FACCIAMO "SCARPE PERSONALIZZATE" ...il significato


Tutti i modelli che proponiamo nella sezione "Personalizzabili Sposa e Cerimonia" non sono già disponibili per essere spediti, ma puoi ordinarle per la produzione sia nella versione del campione rappresentato, indicando semplicemente il numero di calzata, anche per Piccoli Piedi, dal n°32, e Grandi Piedi, fino al n°44, oppure richiedendone la Personalizzazione attraverso la scelta dei Materiali e Colori, dell'altezza e forma del Tacco, dell'ampiezza della Pianta,etc.
Per la maggior parte dei modelli puoi richiedere anche la Pochette in coordinato. Il servizio è disponibile sia per realizzare Scarpe da Sposa e sia per realizzare scarpe colorate da utilizzare in occasione di Cerimonie o, semplicemente, nel quotidiano.



Se scegli di ottenere il modello così come proposto, non devi fare altro che scegliere la misura desiderata ed inviarci l'ordine! Se desideri una versione diversa puoi procedere con la Personalizzazione scegliendo tutte le opzioni disponibili per quel modello. Per ciascun modello indichiamo, con esempi su altri modelli, i materiali e colori e le differenti altezze e forme di tacco che puoi ottenere. Puoi ottenere il modello in un unico materiale e colore o, anche, in combinazione di 2 o più materiali e colori diversi. Quasi tutti i modelli possono essere realizzati anche con materiali da Te forniti! Ad esempio, se fai realizzare un abito sartorialmente puoi inviarci il tessuto ed ottenere scarpe e pochette realizzate nello stesso materiale dell'abito! Con il nostro servizio di Personalizzazione puoi davvero soddisfare ogni desiderio.

NON FACCIAMO "SCARPE SU MISURA" ...la differenza  


Per avere un paio di scarpe Su Misura devi necessariamente rivolgerti ad uno specialista in grado di effettuare le misurazioni dei Tuoi piedi, ampiezza, lunghezza, altezza di collo, forma della pianta, etc., per ottenere "La Forma" che utilizzerà per realizzare le Tue scarpe. Di solito le scarpe Su Misura sono necessarie per chi ha piedi di conformazione particolare e chiede di ottenere scarpe di forma combaciante. E' un servizio che non si trova in un normale negozio di calzature ma solo presso alcune Sanitarie opportunamente attrezzate.


PERCHE' "SCARPE PERSONALIZZATE" ...10 vantaggi per Te!


...perchè puoi scegliere il Colore e il Materiale
Puoi soddisfare l'esigenza di abbinamento colori ad un abito per ottenere un outfit perfetto, e decidere se avere scarpe in Pelle o in Tessuto;



...perchè puoi scegliere il Modello
Puoi scegliere il modello che più Ti piace e non accontentarti di quello che generalmente trovi disponibile in negozio (...o magari non trovi proprio) solo perchè è del colore adatto all'abbinamento all'abito;



...perchè puoi scegliere l'altezza del Tacco
Puoi decidere che altezza dovrà avere il Tacco del modello da Te scelto, soddisfando le Tue abitudini;



...perchè puoi averle Realizzate col Tuo Tessuto
Puoi ottenere le Tue scarpe realizzate con lo stesso Tessuto del Tuo abito (scegli uno dei nostri modelli ed inviaci il Tessuto che noi utilizzeremo per realizzare il Tuo paio);



...perchè puoi creare un nuovo Modello apposta per Te
Puoi ottenere un Modello Nuovo derivato "dall'incrocio di due modelli esistenti", ovvero avere il davanti di un modello e il dietro di un altro. E' un opzione disponibile sui Modelli cosiddetti "spezzati", cioè che hanno la parte anteriore non collegata con la parte posteriore, come nel caso dei modelli con cinturino alla caviglia nei quali mantenendo ferma la parte anteriore è possibile richiedere che venga montato il cinturino presente su un altro Modello;



...perchè le proverai Tu per la Prima Volta
Puoi ottenere un paio di scarpe"vergini", ovvero mai provate da alcuno prima di Te! Le Tue scarpe non sono già disponibili in negozio a disposizione di tutti per essere misurate, ma arriveranno direttamente dalla fabbrica apposta per Te. Questo è molto importante soprattutto per le Scarpe da Sposa dove il candore tipico del colore Bianco e dei tessuti delicati, può essere seriamente compromesso a seguito delle numerose prove a cui è sottoposto il paio già disponibile in negozio;



...perchè puoi ordinare il numero perfetto
Puoi calzare il numero più adatto al Tuo piede potendo ordinare tutte le misure con tutti i mezzi numeri, e non accontentarti del numero che trovi in negozio, o magari non trovi proprio;



...perchè puoi ordinare il numero giusto anche se hai Piedi Piccoli o Piedi Grandi
Puoi avere il modello che più desideri anche se calzi un Numero Piccolo o un Numero Grande! ...le realizziamo dal n°32 al n°44;




...perchè puoi ordinare anche Numeri diversi tra Piede Sinistro e Piede Destro
Puoi ottenere il paio con la scarpa destra di misura diversa dalla sinistra se i Tuoi piedi hanno misure differenti tra loro, senza essere costretta ad acquistare 2 paia;



...perchè puoi ordinare anche una Calzata Maggiorata
Puoi avere il modello desiderato con la calzata maggiorata, ovvero con la Larghezza della Pianta pari ad una misura in più (ad esempio: se hai un 37 ma hai notato che di solito la pianta è stretta e ti starebbe meglio il 38 perchè ha una pianta più ampia, ma il 38 ti risulta lungo di suola, con la calzata maggiorata richiederai il numero 37 con la larghezza di pianta del 38).


CONSIGLI PER LE SPOSE


Ricordati di ordinare alcuni mesi prima del Matrimonio le Tue Scarpe da Sposa se vuoi utilizzarle per fare tutte le prove dell'Abito.
Ma, a proposito di prove, vogliamo ricordati che il nemico numero 1 delle Scarpe da Sposa, della loro delicatezza, sono proprio le prove dell'abito, a volte anche numerose. I tessuti di realizzazione ed il colore bianco sono estremamente delicati, già al tocco a mani nude o il rovesciarsi accidentalmente a terra della scarpa durante la prova, può comprometterne la perfezione originaria. Utilizzarle anche per le prove dell'abito, può comportare l'insorgere di antipatiche pieghe sulla tomaia con la conseguenza di far apparire "già usate" le Scarpe del Tuo Matrimonio. Considerati questi inconvenienti, perchè utilizzare proprio le Scarpe che indosserai il giorno del Matrimonio per la prova dell'Abito da Sposa? Il nostro consiglio è di utilizzare un paio di scarpe aventi altezza di tacco identica a quella del paio che utilizzerai il giorno del Tuo Matrimonio, in fin dei conti, dopo aver scelto il colore, ciò che interessa al Tuo Atelier è solo l'altezza del tacco per decidere l'orlatura dell'abito.
Se pensi di non avere un paio di scarpe con altezza di tacco identica a quelle del Matrimonio, Ti consigliamo di ordinare anche il paio per fare le prove dell'abito, magari lo stesso modello ma di colore nero o blu, comunque scuro, possibilmente di pelle che utilizzerai sia per le prove dell'Abito da Sposa ed anche in altre occasioni o quotidianamente.


LE TUE SCARPE REALIZZATE DA MAESTRI DELLA MANIFATTURA ITALIANA


ELATA - UN SECOLO DI STORIA

Le calzature Elata nascono da sempre pensando ad una donna, Musa ispiratrice elegante, raffinata e attenta ai dettagli; donna che ama distinguersi con sobrietà ma che sa cogliere i segni delle nuove tendenze. Il nostro prodotto interpreta le esigenze della donna, e alla ricerca del bello sa unire la cura artigianale e scrupolosa della confezione e la scelta dei materiali. In quasi un secolo di storia, Elata ha maturato un’esperienza unica nel produrre scarpe di qualità con un elevato livello di comfort.Da tre generazioni la nostra azienda rimane a conduzione familiare, conservando il sapore artigianale impresso dal suo fondatore.



Come negli Atelier di una volta si confezionava su misura, conferendo valore aggiunto al pezzo unico, così nei nostri laboratori vengono definite le più ampie combinazioni tra stile, materiali e colori, al fine di confezionare un prodotto sempre personale e altamente versatile. I continui aggiornamenti tecnici e di stile, l’esperienza unica delle maestranze, la selezione dei materiali, fanno ancora oggi della calzatura Elata un prodotto apprezzato da chi sceglie con cura una scarpa che, in qualche modo, abbia un’anima, ovvero il segno della passione di chi l’ha creata.



ELATA - IL SEGNO DI UNA PASSIONE

Possiamo ben dire che tutto ciò è scaturito dal piccolo seme gettato da quel giovane calzolaio, ragazzo del ’99. Alla morte del fondatore nel 1959, l’azienda da individuale diviene società di fatto fra gli eredi e successivamente, nel 1979, una SRL mantenendo la stessa compagine familiare e con la graduale aggiunta delle nuove generazioni. La lavorazione iniziata per calzature da donna, da uomo e da bambino, è andata sempre più specializzandosi solo per la donna diversificando i tipi e le linee di prodotto.



Oltre alla linea da giorno, infatti, propone oggi una linea sposa e un’ampia linea di modelli e di borse eleganti e di tendenza. Nel tempo si è aggiunta la produzione di calzature da ballo professionale e da spettacolo per il mercato americano, indossate in molti film e rappresentazioni teatrali da attori e attrici di Hollywood e Broadway. Elemento costante di ogni linea è la calzata molto confortevole, la massima cura di ogni passaggio della produzione e la scelta scrupolosa dei materiali.



 


Top